Comunicato unitario: L’avaro

L’avaro fa bilanci accurati, contando scrupolosamente tutti i soldi guadagnati e proiettando al mondo intero quelli futuri (6mld in 4 anni). Alle “sue persone”, quelle quasi 20.000 che sogna di ridurre a 19.000 per risparmiare ulteriormente, spremendole come se fossero ancora 20.000 e guadagnare ancora di più, non pensa. Nei suoi lasciti vengono menzionati esclusivamente gli amici azionisti, da far arricchire con un tasso di ritorno a due cifre, così da garantirgli la cadrega e l’assegno connesso. Per “le sue persone” resta soltanto una generica attestazione di stima… espressa rigorosamente a parole!

NO CARO AMMINISTRATORE! Non è così che funziona. Dopo mesi passati a ciurlare nel manico, a farci perdere tempo con decine di scuse diverse, adesso il Re è nudo! Il sindacato nonostante l’imbarazzante assenza negoziale di un’azienda mai florida come ora ha avanzato una richiesta seria e responsabile e l’Azienda ha risposto con l’annullamento delle ulteriori giornate di confronto previste questa settimana rinviando tutto alla prossima stante l’evidente assenza di mandato !

DEVE ESSERE CHIARO SIN D’ORA A TUTTI CHE, QUALORA NON POTESSIMO AVERE ACCESSO ALLA TASSAZIONE AGEVOLATA DEL PREMIO AZIENDALE E CI SI TROVI NUOVAMENTE OBBLIGATI AD UN PREMIO WELFARE SENZA POSSIBILITÀ DI UTILIZZO “CASH”, LA RESPONSABILITÀ SARA’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AZIENDALE!

Il nostro AD, nei prossimi roboanti road show, avrà il coraggio di raccontare che questa è l’attenzione che il terzo Gruppo bancario riserva ai propri dipendenti… alle “sue persone” ???

Milano, 14/12/2023

Scarica comunicato unitario

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
FABI – FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN