Comunicato unitario: Incontro con l’azienda del 8 novembre 2023

Nell’incontro del giorno 8/11 l’Azienda si è sottratta per l’ennesima volta al confronto su premio aziendale e armonizzazioni welfare, rimandando tutto al 22 novembre. Abbiamo già commentato questa posizione irrispettosa in altra comunicazione. Si è tuttavia stilato un calendario di incontri che possa consentire di arrivare ad un accordo sul VAP in tempo utile per fruire di una tassazione agevolata sull’erogazione cash.
L’incontro è stato occasione per alcune comunicazioni da parte dell’azienda.

Lavoratori fragili

Salvo proroghe di legge, al 31.12.2023 scadono le normative speciali dovute al periodo Covid per i lavoratori appartenenti a questa categoria, di conseguenza le persone interessate, circa 300, dovranno tornare a lavorare presso le sedi di appartenenza. Verrà inviata comunicazione ai colleghi con indicato inoltre la possibilità di legge di rivolgersi al Medico Competente per verificare l’idoneità o meno al servizio. L’azienda
per circa 30 colleghi, si riserva di attuare soluzioni straordinarie vista la concomitante situazione di disagio sia sanitaria che di spostamento territoriale. Valuterà inoltre altre situazione di particolare delicatezza anche considerando il rientro presso le sedi rispetto alla rete dove l’attività in smart working incontra certamente più rigidità.

Conciliazioni del 17 Novembre

Il 17 Novembre è la data fissata per le conciliazioni dei colleghi che hanno aderito al Fondo di solidarietà con data di uscita 31.12.2023. Si è fatto presente che per quella giornata, sono previsti alcuni scioperi, di conseguenza l’azienda verificherà eventuali situazioni critiche.

Milano 10/11/2023

Scarica comunicato unitario

COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
FABI- FIRST CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN