FONDI PENSIONE GRUPPO C.R. ASTI: SIGLATO L’ACCORDO.

Lo scorso 25 giugno è terminata la trattativa che ha visto coinvolte come Fonti Istitutive tutte le sigle sindacali di Asti e di Biella e la controparte Aziendale.

E’ stato siglato un accordo che prevede il riassetto dei fondi pensione esistenti nelle due realtà bancarie C.R.Asti e Biverbanca.

Oggetto il Fondo Integrativo a prestazione definita (“vecchio fondo”) ed il  Fondo Complementare (“nuovo fondo”) a contribuzione definita sia di C.R. Asti che di Biverbanca; previsto lo “zainettamento” delle posizioni individuali dei due Fondi Integrativi ed il trasferimento ad un fondo esterno delle posizioni individuali dei due Fondi Complementari.

Punti salienti del testo dell’accordo i seguenti:

  • agli iscritti al Fondo Integrativo, in base alla categoria di appartenenza (attivi, esodati, differiti e pensionati), verrà proposta un’offerta per la liquidazione e lo “zainettamento” della propria posizione individuale, alla quale potranno aderire entro una data scadenza;
  • tutti gli iscritti al Fondo Complementare e gli iscritti al Fondo Integrativo che intenderanno “zainettare” la propria posizione individuale dovranno scegliere a quale fondo conferire il proprio “zainetto” tra PREVIBANK, PREVIP o altro fondo aperto.

Consapevoli dell’ottimo risultato frutto di un lavoro tecnico e di trattativa durato oltre un anno, tutte le Sigle Sindacali aziendali rimangono a disposizione dei Colleghi per ulteriori chiarimenti.