Iniziata la trattativa in Europ per il rinnovo del contratto aziendale

Di seguito il comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Uilca di Europ Assistance

In data 29/11 si è tenuto il secondo incontro di trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

In apertura dell’incontro si è trattato il premio di produzione valutando nuovi possibili meccanismi di calcolo per garantire che lo stesso sia effettivamente premiante.
Sono state valutate diverse ipotesi e nel prossimo incontro si proseguirà la trattativa.

La discussione ha portato ad analizzare alcuni istituti, tra cui l’anticipo del TFR, laddove previsto, sul quale abbiamo raggiunto un accordo vantaggioso per i lavoratori estendendo le causali e il numero di volte in cui è possibile richiederlo (5 volte) durante la vita lavorativa, raggiungendo il 100% dell’importo disponibile.

Il confronto si è tenuto in un clima disteso e di reciproco rispetto dei ruoli, che auspichiamo possa accompagnarci per tutta la durata della trattativa.

Sul tema economico le scriventi organizzazioni sindacali hanno ribadito le richieste di piattaforma, improntate al raggiungimento di un risultato economico coerente con il difficile contesto generale che stiamo vivendo a partire dal caro vita.

Gli incontri proseguiranno con ritmo serrato al fine di sottoscrivere l’accordo in tempi rapidi.

Vi terremo aggiornati.

Le rappresentanze sindacali aziendali di Europ Assistance.

 Il comunicato delle rappresentanze sindacali aziendali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Uilca di Europ Assistance