Precisazioni sul Next Normal

Care colleghe e cari colleghi,

ad integrazione e chiarimento del comunicato unitario del 13 settembre scorso vogliamo ricordare la rete liquidativa esterna di Generali Italia è espressamente esclusa dall’accordo Next Normal del 27 luglio 2021.

Per loro è già stata richiesta, come previsto dal suddetto accordo, una data di incontro per le problematiche relative allo svolgimento dell’attività liquidativa post emergenziale ed in generale per la situazione dell’area sinistri di Generali Italia.

Vogliamo inoltre precisare che il citato accordo che regolamenterà lo smart working avrà decorrenza alla fine dello stato emergenziale decretato dal Governo ad oggi quindi dal 1 gennaio 2022.

Le organizzazioni sindacali sono state informate che vi sarà una gradualità nella ripresa del lavoro in sede ancora da determinare nelle modalità e nei tempi.

Per quanto riguarda l’adesione al Next Normal, l’accordo prevede che possa essere effettuata già dal 2021 per poter fruire quindi del ristoro previsto per quest’anno.

Su nostra specifica richiesta siamo stati informati che sulla modalità di adesione verrà emessa a breve una mail informativa alle dipendenti e ai dipendenti da parte del Gruppo.

Le nostre rappresentanze sindacali aziendali rimangono sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento o informazione.

Potete scaricare qui questa comunicazione.