Incontro Genertel sui ristori

Care colleghe e cari colleghi,
si è tenuto oggi, 15 Febbraio 2021, il previsto secondo incontro con l’azienda sul tema dei ristori,
come previsto dal punto 3 dell’accordo sullo smart working del 16 novembre 2020.

Al punto 3 di tale accordo si fa riferimento alle spese direttamente connesse allo svolgimento della prestazione di lavoro in modalità remota per specifiche aree ed infatti, in altre realtà del Gruppo, sono stati erogati ai colleghi che hanno utilizzato i propri strumenti personali quali computer e smartphone.
Infatti, durante la precedente riunione la First Cisl aveva richiesto un importo atto a sanare il 2020 per le aree aziendali ritenute adatte dall’accordo, avevamo suggerito il Contact Center Vendite, il Contact Center Sinistri e l’Area Liquidativa.

Le richieste invece per supportare le maggiori spese sostenute da chi lavora in modalità remota sono oggetto della trattativa in corso in ambito nazionale sul cosiddetto “new normal”, che dovrà poi esser recepito e completato da un accordo a livello di gruppo.

Oggi l’azienda ha mostrato disponibilità verso l’area del Contact Center Vendite ma noi abbiamo richiesto che venga verificato il numero dei colleghi che in tutte queste aree hanno usato i propri mezzi, in modo da avallare la nostra richiesta nel suo complesso o almeno di poter ristorare tutti i colleghi che abbiano usato i propri strumenti privati.
L’azienda ci ha comunicato che sul tema della turnazione non ha ancora preso una decisione definitiva ma sta propendendo verso la sua cancellazione.
Sulla raccolta dei piani ferie apriranno le richieste per i mesi di marzo e aprile.
Dalla prossima settimana si terranno altri incontri sui temi di fungibilità e flessibilità e l’azienda ci convocherà anche per farci la sua proposta sul tema dei ristori.

Come sempre rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento o dubbio e vi continueremo ad aggiornare sull’evolversi delle varie situazioni in atto.

FIRST CISL
Rappresentanza Sindacale Aziendale Genertel

Potete scaricare qui questa comunicazione.