Approvato dai dipendenti l’Accordo di rinnovo del C.I.A. in Banca di Imola

Dopo le intese raggiunte tra le Organizzazioni Sindacali ed i Rappresentanti dell’Azienda, ora anche i dipendenti di Banca di Imola hanno approvato, attraverso le votazioni durante le assemblee, l’Accordo di rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

Banca di Imola, facente parte del Gruppo Bancario “La Cassa di Ravenna”, è un’azienda ancora piuttosto ancorata al territorio di riferimento; ha mantenuto inalterata la presenza di filiali “fisiche”, garantendo il presidio operativo anche in comuni e/o frazioni piccole, magari abbandonate da altre banche medio-grandi.

La contrattazione per il C.I.A. è stata guidata da First con lo spirito identitario tipico della Cisl ed ha portato risultanti interessanti, come l’aumento del buono-pasto, un versamento una tantum per la previdenza integrativa di ciascun dipendente, un nuovo accordo per i colleghi ad orario part-time ed altre previsioni in materia di welfare.

Trovate nel link qui sotto la breve video-intervista ad Alberto Vignali, Segretario Generale di First Cisl Area Metropolitana Bolognese e Ferrara, che ha seguito le trattative con Banca di Imola affiancando le Rappresentanze Sindacali Aziendali.