C. R. CENTO: Raggiunto l’Accordo per gli esodi volontari e firmato Verbale per l’erogazione del premio VAP 2020

Nei giorni scorsi, dopo un’apparente “falsa partenza” delle trattative, è stato sottoscritto con Cassa di Risparmio di Cento l’Accordo che regola l’accesso di circa 35 dipendenti (tutti con maturazione dei requisiti pensionistici entro il 30/06/2026, con eventuale estensione al 31/12/2026) al Fondo di Solidarietà del nostro Settore.

Tale pattuizione avviene in previsione dell’ormai imminente incorporazione della Cassa centese in Credito Emiliano Spa, operazione a cui mancano ormai solo le specifiche delibere delle rispettive Assemblee dei Soci, programmate indicativamente entro la fine del mese di aprile 2021.

Proseguirà entro fine marzo, intanto, il confronto delle OO.SS. con l’Azienda per tentare di raggiungere un’intesa sull’armonizzazione dei trattamenti economici presenti nelle due differenti realtà bancarie, nonchè per definire un piano di tutele per i lavoratori di C. R. Cento in termini di mobilità territoriale e salvaguardia delle professionalità.

Nel frattempo le Rappresentanze Sindacali Aziendali hanno sottoscritto il Verbale che norma l’erogazione del premio VAP per l’anno 2020, da erogarsi entro il mese di aprile 2021.

Qui sotto trovate il comunicato riassuntivo del confronto ed il testo definitivo dell’Accordo sul Fondo di Solidarietà a firma delle Delegazioni Sindacali Trattanti, nonchè il Verbale di intesa sull’erogazione del VAP firmato dalle RSA.

Comunicato Trattative in C. R. Cento su Fondo Esodi e Armonizzazione C.I.A.

CRCento – Accordo Aziendale Fondo di Solidarietà 23.03.2021

CRCento – Verbale Accordo VAP 2020 erog. 04.2021 del 23.03.2021