Il 27 e 28 ottobre 2025, presso il Parc Hotel di Castelnuovo del Garda, si è svolto il Direttivo di First Cisl Gruppo Banco Bpm, alla presenza di Riccardo Colombani, Segretario generale nazionale First Cisl, e di Claudio Stroppa, coordinatore nazionale con delega al gruppo e responsabile della contrattazione articolata. I lavori sono stati presieduti da Alessandro Mazzi.
Nel corso dell’incontro, il Segretario generale nazionale Riccardo Colombani ha ribadito la ferma contrarietà all’ipotesi di unificazione delle reti di sportelli di Banco Bpm e Crédit Agricole Italia, evidenziando come tale operazione comporterebbe gravi ripercussioni per le lavoratrici e i lavoratori, oltre alla chiusura di centinaia di sportelli.
Nel suo intervento, la Segretaria responsabile First Cisl Gruppo Banco Bpm Cristina Cavina ha fatto il punto sulle trattative in corso, sottolineando l’importanza di proseguire nel percorso di armonizzazione delle forme di assistenza sanitaria all’interno del gruppo. L’obiettivo – ha spiegato – è quello di garantire prestazioni e contribuzioni uniformi per tutte le colleghe e i colleghi.









































