A Maurizio Gemelli

Caro Maurizio,

la tua scomparsa è stata proprio un brutto scherzo, che ci ha lasciati addolorati e senza parole eppure come ben sai le parole sono fondamentali nella nostra professione.

Noi però le parole le vogliamo trovare lo stesso e sappiamo che anche adesso ci aiuterai a trovare quelle giuste.

Siamo frastornati, ci hai lasciati così, all’improvviso, senza darci il tempo di salutarti e noi invece vogliamo farlo tutti assieme e vogliamo fare partecipi di questo saluto anche tutti i colleghi che come noi ti conoscono e sono consapevoli dell’impegno e dell’entusiasmo che sempre hai messo nel tuo/nostro lavoro.

Quando creavamo un testo unitario da inviare ai colleghi, tu eri seduto qui accanto a noi e assieme decidevamo cosa scrivere, come scriverlo e il confronto arrivava addirittura sulle virgole da inserire nel testo. Abbiamo lavorato tanto, ma tanto abbiamo riso assieme. Anche adesso mentre scriviamo passiamo dalle lacrime che cadono sulla tastiera alle risate ricordando i momenti vissuti e le battute scambiate tra di noi.

I tuoi infiniti vocali su whatsapp fino a ieri erano per noi un “tormento” da ascoltare a velocità accelerata, adesso invece daremmo qualunque cosa perché tu potessi registrarne un altro ancora…

Tu avresti sicuramente voluto salutare tutti prima di andare via e, visto che questo non è stato possibile, lo facciamo noi per te.

Ci manchi oggi e ci mancherai sempre.
I tuoi amici sindacalisti in Deutsche Bank.

Le Segreterie organo di coordinamento in Deutsche Bank
Fabi   –   First Cisl   –   Fisac Cgil   –   Uilca   –   Unisin