In Intesa Sanpaolo prosegue il progetto Neo’s. Giovani dirigenti sindacali crescono

Prosegue il progetto “Integriamoci Neo’s”. Come riporta il sito di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, 44 nuovi dirigenti sindacali dell’istituto hanno partecipato alla sessione formativa “Conoscere e conoscersi”. Martedì 8 e Mercoledì 9 novembre, 23 colleghe e 21 colleghi, con un età media di 42 anni, si sono confrontati su temi sindacali.

La due giorni svoltasi all’Hotel Castelnuovo del Garda è stata un’ulteriore tappa del percorso informativo pensato per accompagnare nella loro crescita i dirigenti sindacali con meno di tre anni di esperienza. L’appuntamento veronese segue gli incontri preliminari, organizzati nelle scorse settimane da Intesa Sanpaolo.

Ha aperto i lavori Fedele Trotta, segretario responsabile First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha fatto il punto sulle trattative in corso con l’azienda riguardanti i temi della riorganizzazione del lavoro. Al momento informativo è intervenuto anche il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani che ha evidenziato come sia fondamentale far crescere una nuova generazione di sindacalisti nel rispetto dei valori, sempre attuali, della Cisl.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno dimostrato grande entusiasmo nell’affrontare i lavori proposti, orientati a rafforzarne il senso di appartenenza a First Cisl. Le sessioni proseguiranno, nei prossimi mesi, con altri momenti di approfondimento su argomenti specifici del mondo Intesa Sanpaolo.