Bcc, Stefano Del Giudice è il primo segretario generale First Cisl del “Perimetro diretto” del Gruppo Iccrea

Come si legge nel sito di First Cisl Credito Cooperativo, il nuovo Consiglio direttivo, votato dai delegati al I° Congresso del “Perimetro diretto” del Gruppo Iccrea, ha eletto Stefano Del Giudice primo segretario generale e Laura Auro, Francesca Bielli, Federico Boschi, Paolo Gallo e Baldo Mangiaracina quali componenti della Segreteria.

Ai lavori congressuali hanno partecipato anche Pier Paolo Merlini, segretario nazionale First Cisl con delega alle Bcc, Caterina Scavuzzo, segretario generale First Cisl Lazio, Claudio Stroppa, segretario generale First Cisl Roma e Rieti, Paolo Grignaschi, responsabile del Network dirigenti Bcc First Cisl e Giovanni Sentimenti, coordinatore CooperFirst.

“Ringrazio tutti per la fiducia accordata, a me e alla mia segreteria. Quello che ci attende – sottolinea Stefano Del Giudice – è un periodo particolarmente difficile e complesso, sia in termini sanitari che socio-economici e sarà solo con un lavoro di squadra che riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti in questo Congresso. Solo mettendo al centro del nostro operato le persone e unendo le nostre energie potremo affrontare le sfide che ci aspettano, sia a tutela dei lavoratori sia a tutela del territorio. Sono certo che possiamo guardare al futuro con fiducia e serenità, nella consapevolezza che First Cisl, il nostro sindacato, rappresenta un punto di riferimento per tanti”.