Webinar europeo su disabilità e inclusione, la proposta First Cisl

Come si legge nel sito di First Cisl Internazionale, giovedì 24 giugno dalle 9.30 alle 13.30 si terrà, via web in modalità webinar,  la Conferenza finale del progetto europeoLa Direttiva sull’informativa non finanziaria (2014/95/UE): un’opportunità per sviluppare i diritti di partecipazione e inclusione delle persone con disabilità e prevenire il rischio di dumping sociale. Il ruolo cruciale dei CAE e dei sindacati”, presentato da First Cisl – con Banca Etica in qualità di co-applicant – e finanziato dalla Commissione europea.

Il progetto sviluppa i temi della disabilità e inclusione sul posto di lavoro, con l’ obiettivo di proporre strumenti per garantire la piena integrazione organizzativa dei lavoratori con disabilità. Tra questi strumenti si propone, all’interno delle aziende multinazionali dotate di Comitati aziendali europei, l’istituzione di un ‘Cae disability manager’.

La Conferenza sarà aperta al pubblico, si avvarrà di un ricco panel di ospiti e sarà l’occasione per presentare ufficialmente i risultati del progetto e le policy recommendations.

Di seguito il link al modulo di iscrizione su Moduli Google da compilare entro il 22 giugno prossimo: https://forms.gle/5qdxYKvuLgdaKXfv7

Agli iscritti, il 23 giugno verrà inviato il link per partecipare all’evento che si svolgerà sulla piattaforma Zoom e si avvarrà dell’interpretariato in italiano, inglese e francese come da programma allegato.

 

Il sito dedicato al progetto First Cisl

Il programma della Conferenza finale del 24 giugno 2021