Intesa Sanpaolo e Ubi, i sindacati incontrano l’azienda

Nella giornata di ieri 17 settembre, a Milano, si è svolto il primo incontro con l’azienda, alla presenza delle organizzazioni sindacali del Gruppo Intesa Sanpaolo e Ubi e delle segreterie nazionali; è quanto si legge nei siti di First Cisl Gruppo Ubi Banca e di First Cisl Gruppo Intesa Sanpaolo.

Nell’incontro è stato condiviso il percorso di confronto sui temi relativi all’integrazione: le uscite volontarie e le assunzioni, la cessione del ramo d’azienda a Bper e la fusione per incorporazione di Ubi Banca.

Nei prossimi giorni comincerà la trattativa per la definizione delle uscite volontarie per pensionamento ed esodo, che riguarderanno tutti i lavoratori del Gruppo Intesa Sanpaolo e Ubi. Le organizzazioni sindacali hanno richiesto che a fronte delle uscite siano effettuate in tempi rapidi assunzioni indispensabili per supportare in particolare la rete.

L’incontro è stato l’occasione per ribadire che la riorganizzazione successiva alla fusione dovrà impattare nel minor modo possibile sulle lavoratrici e sui lavoratori, valorizzandone la professionalità e portando le lavorazioni dove sono le persone.

 

Il comunicato unitario di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in Gruppo Intesa Sanpaolo e Ubi