Verona Network, First Cisl, sciopero CereaBanca in un clima pesante

Della giornata di sciopero in CereaBanca si occupa Verona Network che scrive “Le segreterie provinciali Fabi e First Cisl denunciano azioni scorrette da parte della Banca quali minacce,  ricatti e  indebite sostituzioni. Per questo, con un comunicato stampa, hanno espresso la propria soddisfazione per l’adesione allo sciopero, superiore alla metà del personale a tempo indeterminato”.

La testata online rilancia le dichiarazioni del segretario di First Cisl Verona, Rosaria Di Martino, che spiega: “Abbiamo avuto segnalazioni di minacce per chi aderiva allo sciopero”.

“Le lavoratrici e i lavoratori – prosegue Verona Network – si sono riuniti in assemblea il giorno dello sciopero, discutendo la situazione.  Gli attacchi alle singole persone, già denunciati,  si sono acuiti successivamente alla manifestazione del 7 giugno e nell’imminenza dello sciopero, dove si sono registrate pesanti minacce alle lavoratrici e ai lavoratori, oltre che sostituzioni di personale in sciopero. La clientela segue con attenzione l’evoluzione della situazione, ma molti hanno già manifestato solidarietà con i dipendenti”.