DoValue, massiccia adesione dei lavoratori allo sciopero

“In relazione allo sciopero e alle manifestazioni odierne in doValue, le motivazioni della protesta sono state ampiamente rappresentate dai numerosi comunicati emanati negli ultimi giorni”, è quanto dichiara Mauro Baciotti, segretario di coordinamento First Cisl del Gruppo doBank, oggi doValue.

“Abbiamo oggi potuto rilevare la massiccia adesione dei lavoratori del Gruppo sia allo sciopero sia alle manifestazioni tenutesi a Milano, Roma, Verona, Palermo e Messina. Non sono ancora note le percentuali di adesione allo sciopero che, però, dalla nostra percezione risulta avere numeri ampiamente superiori rispetto alla media del Settore”, prosegue Baciotti.

“In massa, i lavoratori del Gruppo doBank (fatichiamo a digerire il nuovo brand, frutto della restituzione della licenza bancaria) hanno urlato, denunciando la scellerata pervicacia di questo management che, ribaltando sui lavoratori il rischio d’impresa, continua nel proprio progetto di riduzione dei costi (solo quello del lavoro, top management escluso), dichiarando un sempre maggiore numero di esuberi e chiudendo filiali sul territorio. In questo modo, potranno continuare a distribuire decine di milioni di euro agli azionisti e confermare all’ad compensi milionari”, conclude il segretario di coordinamento First Cisl.