Il Secolo XIX, caso diamanti in Banco Bpm, arrivano le prime querele Adiconsum

“Caso diamanti”, prime querele degli utenti Adiconsum”. A darne notizia è “Il Secolo XIX” che scrive: “Le stanno presentando i correntisti del Banco Bpm che si sono rivolti ad Adiconsum, non hanno accettato l’offerta risarcitoria dell’Istituto di credito e, assistiti dall’avvocato Luca Torrente, hanno deciso di procedere con una denuncia per truffa aggravata rivolta alla banca, all’unica società di vendita dei diamanti non fallita e a tutti i soggetti che hanno omesso i controlli”.

Il quotidiano ligure ricorda che “per l’intera giornata di lunedì prossimo, Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno proclamato uno sciopero dei lavoratori del gruppo Banco Bpm di Genova e della provincia. Lo stesso giorno scenderanno in piazza anche i lavoratori della Toscana e delle province della Spezia, Verona e Venezia”.

“I lavoratori si legge – nel comunicato unitario delle sigle sindacali ripreso dal giornale genovese – sono vittime al pari dei clienti, non sono responsabili di quanto avvenuto. I bancari si smarcano nettamente dai banchieri, i quali devono assumersi le proprie responsabilità rifondendo integralmente alla clientela gli investimenti in diamanti”.