I disabili nel mondo del lavoro, se ne parla a Cuneo

“Inserimento lavorativo per disabili: un convegno per dire che è possibile”. Il titolo de “La Fedeltà” annuncia il confronto che si terrà sul tema a Cuneo il 9 aprile nel Salone d’onore del Municipio di Cuneo dalle 11 alle 12,30″.

“Nello scorso autunno – scrive il settimanale – due ragazzi dell’Associazione Centro down Cuneo associazione, Federico e Vittorio, hanno iniziato un tirocinio finalizzato all’assunzione presso una azienda di Mondovì”. A “La Fedeltà” il presidente dell’associazione Valter Dorati soiega “Questa esperienza è stata molto positiva e sta procedendo molto bene, per questo assieme all’azienda abbiamo organizzato un breve convegno per illustrare a giornalisti, famiglie e aziende della Provincia di Cuneo che questi inserimenti sono possibili e vantaggiosi per tutti”.

L’iniziativa pubblica sarà alimentata dagli interventi di “Federico Borgna, sindaco di Cuneo; Giandomenico Genta, Fondazione Crc; Valter Dorati presidente del Centro down Cuneo; Luca Menano, segretario provinciale First Cisl di Cuneo; Francesca De Nicola, Consorzio Socio Ass. Cuneo; Dario Oreglia, presidente Gruppo team 1994 Spa; Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo; Patrizia Dalmasso, direttore Cna Cuneo; Giorgio Chiesa, vice presidente Associazioni Albergatori e Magno Garro vice presidente nazionale Confapi Sanità”.