Workshop europeo, First Cisl e Eurofound su lavoro e over 55

La prestigiosa sede di Eurofound, a Dublino ospita oggi il  Workshop del progetto presentato da First Cisl e finanziato dalla Commissione europea “The European social dialogue and the development of the solidarity between generations of workers: focus on ‘over 55’ and young workers in the finance sector. Sustainable Growth and generation gap“.

Eurofound, la Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, è un’agenzia tripartita dell’Unione europea il cui ruolo è mettere a disposizione le conoscenze necessarie a contribuire allo sviluppo di migliori politiche sociali, occupazionali e relative al lavoro.

Obiettivo del meeting è presentare le “Policy recommendations” legate alla prima lettura dei risultati della ricerca condotta dai partner del progetto.

Molto significativa sarà l’analisi comparativa tra i risultati delle ricerche effettuate all’interno del progetto e i risultati delle indagini condotte da Eurofound: l’indagine sulle imprese europee (ECS), l’indagine sulla qualità della vita in Europa (EQLS), l’indagine sulle condizioni di lavoro in Europa (EWCS).