Il 27 febbraio le proposte di AdessoBanca! alla Camera di Commercio di Palermo

AdessoBanca!, il manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro della Cisl e di First Cisl, sarà presentato il 27 febbraio a Palermo. Lo scrive il quotidiano online “Il Moderatore” pubblicando, sul suo sito, l’articolo dal titolo “AdessoBanca, le proposte della First Cisl per la riforma del sistema. Martedi 27 febbraio alle 9,30 a Palermo”.

L’illustrazione dei 6 punti dell’iniziativa di Cisl e First Cisl alimenterà il dibattito dal titolo “Verso una riforma socialmente utile del sistema bancario” al quale prenderanno parte il segretario generale di First Cisl Giulio Romani, il segretario provinciale di First Cisl Palermo e Trapani Fabio Sidoti, il segretario generale della Cisl Palermo e Trapani Leonardo La Piana. Interverranno anche Antonio Purpura, docente ordinario di Economia dell’Università di Palermo, Steni Di Piazza del Movimento 5 Stelle, Filippo Occhipinti di Liberi e Uguali e Teresa Piccione del Pd. Apriranno la tavola rotonda il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio Palermo Enna. I lavori saranno moderati dal giornalista di Milano Finanza, Antonio Giordano.

“Martedì prossimo vogliamo lanciare le nostre proposte alla politica e alle forze sociali ed economiche – spiegano Fabio Sidoti, segretario First Cisl Palermo Trapani e Leonardo La Piana, segretario Cisl Palermo Trapani –, l’obiettivo è  far tornare le banche a svolgere un ruolo fondamentale per la promozione dello sviluppo economico dei territori e  per la tutela e la garanzia del risparmio e degli investimenti”.