AdessoBanca! La tavola rotonda dell’8 febbraio è in diretta streaming

La doppia tavola rotonda dell’8 febbraio su AdessoBanca!, il manifesto che contiene le sei proposte della Cisl e di First Cisl indirizzate a una riforma del sistema bancario italiano, sarà trasmesso in diretta streaming dall’auditorium Carlo Donat Cattin di via Rieti, a Roma.

La mattina, dalle 10.30 alle 13.30, è previsto il dibattito sul tema “dalla bilateralità alla partecipazione”. Ne parleranno Maurizio Arena, segretario generale aggiunto di First Cisl, Stefano Bottino dell’Abi, l’ex ministro Tiziano Treu, il presidente Anpal Maurizio del Conte, il segretario nazionale Cisl Andrea Cuccello e Sergio Girgenti, autore del volume “Dalla bilateralità alla partecipazione”. Modera il giornalista Pietro Saccò.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, al centro della tavola rotonda è il manifesto AdessoBanca! con le sue sei proposte “verso una riforma socialmente utile del sistema bancario”. Relatori il segretario generale di First Cisl, Giulio Romani, gli economisti Angelo Baglioni e Marcello Minenna e il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, mentre le conclusioni sono affidate alla segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan. Modera il giornalista Andrea Pancani.

La diretta streaming è disponibile a questo link: intranet.firstcisl.it/diretta-streaming-first/

È possibile aderire al manifesto AdessoBanca! a questo link: https://www.firstcisl.it/aderisci-qui-al-manifesto-adessobanca/

In allegato la locandina del convegno AdessoBanca! Locandina.