Pop Sondrio, premio di produzione, 2.400 euro per l’inquadramento medio

In data odierna First Cisl e gli altri sindacati aziendali hanno incontrato la parte datoriale per la verifica dei parametri per l’erogazione del premio di produzione aziendale 2021. L’analisi congiunta ha confermato l’incremento dei parametri di riferimento e la bontà dell’intesa a suo tempo raggiunta che consente il riconoscimento di euro 2.400,00 per l’inquadramento medio 3 area 3 livello.

“Esprimiamo viva soddisfazione  – commenta Stefano Flematti coordinatore First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio – per una trattativa condotta unitariamente che ha portato al raggiungimento di un importo del premio di produttività apprezzabile. L’incremento dei parametri di riferimento permette l’applicazione della tassazione agevolata, ulteriore elemento favorevole”.

Nel corso dell’incontro, l’azienda ha confermato di avere in esame l’iniziativa di concedere i buoni carburanti per i dipendenti. Dato che pare non richiedano l’applicazione verso la generalità dei lavoratori e siano a discrezione aziendale, auspichiamo vi sia comunque un costruttivo confronto sindacale su una misura non pensata per premiare, bensì per contrastare gli effetti negativi della crisi in atto in Ucraina.

Comunicato Unitario – Premio aziendale Vap 2021