Unipol, presidio di lavoratori e lavoratrici nel cuore della city milanese

Nella mattinata di oggi, venerdì 28 marzo, in occasione della presentazione del piano industriale, le Organizzazioni sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Snfia e le lavoratrici e i lavoratori di Unipol, hanno organizzato un presidio davanti alla “Torre Unipol” di Milano.

“Mentre la ‘nuova’ Unipol presenta il piano industriale a Milano, presso la prestigiosa sede nel cuore della city – sottolinea Giampaolo Rossi, segretario responsabile SAS di complesso Unipol First Cisl – diverse centinaia di lavoratori e lavoratrici, raccolgono l’invito del sindacato, aderendo all’assemblea con presidio, in maniera convinta. Stesso segnale, lo mandano tutte le altre piazze principali e non solo.
Una visione imprenditoriale ‘moderna’ non può essere ‘ottocentesca’ rispetto agli interessi dei dipendenti, che, da decenni, contribuiscono al conseguimento di utili milionari, che rendono contenti i soli azionisti.
L’azienda ripristini in tempi brevi, un modello di relazioni sindacali rispettose e abbandoni ‘podcast’ e ‘dictat’, che nulla hanno a che fare con le radici di UNIPOL e che indignano le lavoratrici e i lavoratori e chi li rappresenta.
Oggi è iniziato un nuovo percorso, se nulla cambierà, le iniziative saranno di ben altro tenore.
Ringrazio le strutture First, Milano Metropoli, Lombardia, Piemonte Orientale – conclude Rossi – e gli amici di Allianz e IMA, per il loro prezioso supporto”.

Comunicazione First Cisl Lombardia