Questa mattina, presso Casa Regina Pacis a Lodi, si è svolta la prima lezione della seconda edizione del progetto Regina di Denari, patrocinato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).
Il percorso, promosso dal Coordinamento Donne e Politiche di Parità di Genere di First Cisl Lombardia, in collaborazione con Fisac Cgil e Uilca Lombardia, si rivolge alle donne nei centri antiviolenza, offrendo loro strumenti pratici per la gestione delle proprie finanze.
Durante l’incontro, Francesca Pacione di First Cisl e Ilenia Lucrezia D’Andrea di Fisac Cgil hanno guidato le partecipanti nella comprensione di argomenti cruciali quali: conto corrente, carte di credito, home banking, prestiti e mutui.
Le utenti, provenienti da diverse nazionalità, “si sono dimostrate molto interessate e partecipi durante la lezione. Sono consapevoli – sottolinea Nicol Lovazzano, coordinatrice Donne e Politiche di Parità di Genere di First Cisl Lombardia – che avere un proprio conto corrente e imparare a risparmiare sono e saranno strumenti fondamentali per affrontare le sfide del futuro e a essere parte integrante del tessuto sociale nel quale sono presenti. Come First Cisl Lombardia , crediamo che questa iniziativa sia fondamentale per supportare le donne nel loro percorso verso l’autonomia finanziaria, promuovendo la libertà e l’indipendenza.
Insieme verso un futuro di empowerment!”
Comunicazione First Cisl Lombardia