Sondrio, piattaforma rinnovo Ccnl approvata all’unanimità

Nella giornata di oggi, giovedì 25 maggio, a Sondrio si è svolta l’assemblea unitaria per la presentazione alle lavoratrici e ai lavoratori dei contenuti della Piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro del settore bancario.

Hanno partecipato i Segretari regionali Assunta Bonfanti (First Cisl), Luca Natali (Fisac Cgil) Manuela Frigerio (Uilca), Cesare Moriggi (Unisin), Vincenzo Saporito (Fabi) oltre ai Segretari Territoriali Francesco Della Marianna (First Cisl), Angelo Boehm (Fisac Cgil), Raffaele Scala (Unisin) e Andrea Faldarini (Fabi).

Video

“Tanti i lavoratori delle banche di Sondrio che hanno partecipato alla presentazione della Piattaforma di rinnovo del contratto.

Non solo dati analitici – sottolinea Francesco Della Marianna, segretario generale First Cisl Sondrio –  ma tanti importanti spunti di riflessione su quello che sarà il prossimo contatto per i lavoratori del settore ABI.

Le proposte sindacali hanno pienamente soddisfatto i 130 presenti che all’unanimità hanno approvato la piattaforma, sottolineando, oltre a una richiesta economica in linea con i risultati delle banche, anche un forte interesse per la salute dei lavoratori che deve passare attraverso il miglioramento della conciliazione vita/lavoro e il lavoro agile”.

Comunicazione First Cisl Lombardia