Terza edizione “Corso consulente finanziario”

La professione di consulente finanziario vive un periodo di grande e rinnovato interesse. Gli ultimi anni hanno visto un progressivo e significativo incremento degli importi della raccolta netta e di patrimonio delle reti dei consulenti finanziari. Attualmente più di 11.000 consulenti finanziari iscritti all’albo sono dipendenti bancari, mentre oltre 22.000 sono professionisti che operano per le reti di consulenza finanziaria.

Allo scopo di fornire un ulteriore servizio ai colleghi che operano nel settore, First Cisl Lombardia ha organizzato la terza edizione del “Corso consulente finanziario” (corso di preparazione per l’esame di abilitazione).

Il progetto formativo è articolato in 60 ore di lezioni in linea – erogate in modalità on line nell’arco di 13 settimane, con alternanza di lezioni e momenti periodici di esercitazione e di valutazione dell’apprendimento – e prevede:

  • l’acquisizione delle nozioni e competenze previste dall’art. 31 TUF e dal bando pubblicato dall’OCF;
  • una preparazione mirata al superamento dell’esame, basata sui temi effettivi della prova;
  • esercitazioni, su argomenti che saranno suggeriti dai docenti, mediante l’utilizzo di un software specializzato.

La progettazione, il coordinamento e l’erogazione delle attività didattiche saranno a cura di docenti altamente qualificati e, il superamento di un test finale (predisposto a cura dei docenti del corso), darà diritto al conseguimento di un attestato da parte della Regione Lombardia che certifica le competenze acquisite. In caso di mancato superamento del test finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Comunicazione First Cisl Lombardia

Allegati:    locandina esplicativa del corso               modulo iscrizione