Umberto Bognani nuovo segretario nazionale First Cisl. Un grazie a Roberto Garibotti

In perfetta continuità politica si è consumata la staffetta al vertice della segreteria nazionale degli assicurativi poiché il tempo che inesorabile scandisce le scadenze, anche in questo caso non si è risparmiato.

Cosi, anche per Roberto Garibotti, nostro segretario nazionale, è giunto il momento di passare il testimone nella mani di Umberto Bognani .

“Con queste poche righe – sottolinea Loreta D’Andola, segretaria generale aggiunto First Cisl Milano Metropoli con delega al comparto assicurativo – voglio ringraziare Roberto per il lavoro svolto, per la sua affidabilità e la sua visione a 360 gradi sui problemi e su come affrontarli. Non sono qui a elencare tutto ciò che sono stati questi 12 anni, anche perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti, sono certa che cambiano i titoli ma non il lavoro e l’impegno che ci metterà in ciò che andrà a fare, come del resto ha sempre fatto, e che ci vedrà ancora uniti, in continuità con Umberto Bognani, braccio destro, consigliere ed anzi spesso un passo avanti al segretario uscente che ha sempre riposto piena fiducia nel suo operato. Due segretari a cui sarà difficile rinunciare, anche ad uno solo di loro. Sono certa – conclude D’Andola – però che Umberto ha le competenze, l’esperienza e le capacità per occupare quella poltrona di segretario nazionale al quale auguro un buon lavoro e successi nel nuovo percorso che lo vedrà protagonista.”

“Sono orgoglioso dell’elezione di Umberto – commenta Andrea Battistini – segretario generale First Cisl Lombardia – che, da sempre, rappresenta un punto di riferimento per il mondo sindacale assicurativo lombardo e nazionale e fiducioso che con la sua esperienza garantirà, in continuità, un importante presidio a tutela dei colleghi assicurativi. La Lombardia, Milano in particolare, rappresenta il principale territorio a livello nazionale per presenza di gruppi assicurativi, centri direzionali, lavoratori e associati. Un ringraziamento particolare a Roberto Garibotti – conclude Battistini – per la dedizione e l’impegno con cui ha ricoperto gli incarichi sindacali tempo per tempo affidatigli e la sua vicinanza ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali lombardi.”

Comunicazione First Cisl Lombardia