Matteo Barbetta eletto nel Coordinamento Nazionale DirFirst

Valorizzare le competenze, mettendo in risalto le specificità delle “alte professionalità” e dei “dirigenti” del settore finanziario, delle banche, delle assicurazioni, della riscossione e delle autority è la funzione che, nel 2015, First Cisl ha affidato DirFirst.

Il Consiglio generale di ieri, mercoledì 28 luglio, ha eletto Matteo Barbetta, della segreteria First Cisl Lombardia, è stato eletto quale componente del Coordinamento Nazionale di DirFirst.

“First Cisl – dichiara Andrea Battistini, segretario generale First Cisl Lombardia – ha l’obiettivo di rappresentare e valorizzare tutte le professionalità, tenuto conto le esigenze comuni e le specificità che caratterizzano i diversi ruoli e le diverse mansioni, in un quadro di principi, valori, regole e tutele collettive. La costituzione di un settore per le Alte Professionalità garantisce un presidio a livello nazionale e regionale per offrire proposte, risposte ai bisogni, servizi e tutele specifiche. In Lombardia vi è un’altissima concentrazione di attività bancarie e assicurative con la presenza di tutti i principali gruppi bancari nazionali, numerose banche internazionali e importanti centri direzionali, che richiedono figure professionali specialistiche di particolare complessità e responsabilità. L’elezione di Matteo nel coordinamento nazionale, egregiamente presieduto da Mauro Fanan – conclude Battistini – permetterà di migliorare i servizi, i presidi e le tutele già in essere per queste figure, l’elaborazione di proposte contrattuali e un adeguato livello di rappresentanza della nostra regione a livello nazionale.”

Comunicazione First Cisl Lombardia