Riscossione, verifica applicazione del Protocollo sulle misure di sicurezza

Nella mattinata di venerdì 10 luglio “si è tenuto l’incontro per la verifica dell’applicazione del Protocollo sulle misure di sicurezza da adottare per il rientro in presenza e per conoscere le decisioni dell’Ente relative alla fine della fase emergenziale ad oggi prevista il 31 luglio. Le Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato alcune criticità segnalate dai territori con riguardo alle condizioni ambientali delle sedi ed hanno richiesto che ai colleghi vengano garantite condizioni climatico-ambientali coerenti con le vigenti normative. Il Responsabile delle Risorse Umane ha dichiarato che è stato chiesto ed ottenuto un parere dall’Istituto Superiore di Sanità sulla base del quale viene effettuato un monitoraggio quotidiano dei parametri qualitativi dell’aria, mentre è stato deciso di non utilizzare quelle sedi che non avevano le condizioni previste. Nell’ambito della gestione delle attività indifferibili in presenza, le Scriventi hanno segnalato alcune anomalie ed hanno sollecitato l’Ente a garantire un equo coinvolgimento dei lavoratori in presenza tenendo anche conto della possibilità di svolgere la prestazione in modalità agile”; è quanto su legge sul comunicato sindacale unitario.

“Da quanto emerge, – sottolinea Fabio Filippini, referente AdEr First Cisl Lombardia – non ci dovrebbero essere variazioni fino al 31 agosto. Tuttavia, l’Ente potrà effettuare una valutazione alla luce dei provvedimenti governativi relativi alla sospensione dell’attività di riscossione ed al termine della fase emergenziale.
Inoltre, in seguito alle pressioni effettuate dalle Organizzazioni Sindacali Nazionali e dalla nostra confederazione è stata ottenuta una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate che consente di risolvere il problema della tassazione agevolata dei Premi di produttività.“

Comunicazione First Cisl Lombardia

All.:  volantino sindacale