Gruppo Ubi, Giuseppe Cassella nuovo Coordinatore

Oggi, 21 ottobre, si è riunito il Direttivo del Gruppo UBI Banca nel corso del quale, oltre a recepire le dimissioni – come previsto dall’articolo 13 del Regolamento di attuazione dello Statuto confederale CISL – della Coordinatrice Eliana Rocco, è stato eletto nuovo Coordinatore di Gruppo, Giuseppe Cassella. In ottemperanza agli adempimenti statutari, i componenti del Direttivo, nel confermare la segreteria uscente hanno eletto, quale nuovo membro, Gianpaolo Bottanelli.

Al momento della sua elezione, Giuseppe Cassella, nel ringraziare per la fiducia che gli è stata accordata ha sottolineato “il grande lavoro svolto da Eliana e dalla sua segreteria. I prossimi mesi saranno densi di impegni, dai tavoli aperti in Ubi Banca alle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, ma la squadra che sono stato chiamato a coordinare sarà sicuramente all’altezza della situazione. Una certezza – continua Cassella – che mi viene dall’esperienza di lavoro comune maturata in questi anni in cui, competenza e responsabilità nelle scelte, sono state l’arma vincente di questo gruppo dirigente”.

“Ringrazio tutti i colleghi che con il loro impegno mi hanno supportato in questo lavoro che, nella sua complessità è stato per me di grande soddisfazione”; dichiara Eliana Rocco.

“L’incremento di nuovi dirigenti sindacali sarà spunto per ulteriore passo in avanti, sia in termini di ricambio generazionale che in termini politici e sindacali. First Cisl – evidenziano all’unisono Cassella e Rocco – rappresenta una sigla di riferimento per tutti i lavoratori e, in particolare, per tutti gli iscritti.

Nella giornata di domani, 22 ottobre, chiuderanno i lavori il segretario generale First Cisl, Riccardo Colombani, e Sabrina Brezzo della segreteria nazionale.

Comunicazione First Cisl Lombardia