Riscossione, Fabio Filippini, siglato un buon accordo in tema di Premio aziendale

Nel corso della scorsa settimana, sono state discusse le condizioni per l’erogazione del Premio aziendale riferito all’anno 2019 e che sarà erogato a giugno 2020.

L’intesa sottoscritta introduce un nuovo indice di produttività, che tiene conto, oltre che dei pagamenti pervenuti allo sportello, anche di altre attività quali: le istanze di definizione agevolata, di rateazione e di sospensione pervenute rapportando tali valori al numero dei lavoratori mediamente presenti nell’anno in corso.

Il premio, ed il regime fiscale agevolato, saranno riconosciuti se il valore dell’indice risulterà incrementato rispetto al biennio precedente.

La modifica concordata si è resa necessaria al fine di valorizzare l’impegno profuso da ogni collega nel proprio lavoro quotidiano, anche tenendo presente che l’indice precedentemente individuato, che misurava i volumi di riscossione, potrà risultare sempre più condizionato negativamente dagli effetti dell’introduzione di norme che riducono il gettito derivante dalla riscossione da ruolo. Tutto questo a prescindere dalla mole di lavoro svolto e dall’impegno profuso da ognuno.

“È senza dubbio un ottimo accordo -dichiara Fabio Filippini, referente AdEr First Cisl Lombardia – che garantisce e riconosce a tutti i lavoratori della Riscossione un premio importante, per l’impegno profuso nel corso del corrente anno, anche in considerazione degli interventi legislativi, rottamazione delle cartelle esattoriali c.d. Rottamazione Ter, che ha impattato fortemente sugli sportelli della Lombardia e sul resto del territorio italiano.”

Comunicazione First Cisl Lombardia