Vittoria Assicurazioni, accordo sul Contratto di II livello

Il 29 maggio tra le Rappresentanze Sindacali Aziendali e la Vittoria Assicurazioni è stato sottoscritto il verbale di accordo relativo al rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

Per la prima volta viene introdotto l’istituto del Welfare Aziendale che permetterà a tutti i dipendenti di convertire, su base volontaria, parzialmente o totalmente, il Premio di Produttività Variabile in benefit, spaziando dal tempo libero all’istruzione fino alla salute e alla cura dei famigliari.
L’eventuale importo residuo non utilizzato in benefit entro la data del 30 novembre di ciascun anno verrà versato automaticamente alla previdenza complementare.
Inoltre, i dipendenti che sceglieranno il Welfare Aziendale avranno comunque la facoltà di incrementare il Fondo Pensione versando parzialmente o totalmente il Premio di Produttività Variabile alla previdenza integrativa.

Altro elemento chiave del nuovo CIA è senza dubbio l’incremento del contributo al Fondo Pensione Dipendenti.
L’impresa conferisce al Fondo Pensione, a favore di ciascun dipendente , una quota percentuale a regime del 6,5% ( 2022 ). ed una quota percentuale a regime del 1,15 ( 2022 ), in carico ai dipendenti.

L’intesa prevede anche il potenziamento dell’assistenza sanitaria con un aumento dei massimali relativi alle spese odontoiatriche e mediche, tra le quali vengono inclusi anche gli accertamenti diagnostici, gli esami di laboratorio, le visite specialistiche, la chirurgia ambulatoriale curativa e il rimborso lenti. Non mancano poi punti migliorativi anche in relazione a prestiti personali, mutui, buoni pasto, polizze vita individuali e trattamento di trasferta.

In ultima analisi vi è un impegno ad istituire un Commissione paritetica al fine di razionalizzare la gestione delle polizze dipendenti per ricercare le condizioni di miglior favore per i dipendenti e la parità di trattamento.

Comunicazione First Cisl Lombardia