E’ attiva la piattaforma Foclavoro sul sito di Enbicredito

Riprendiamo integralmente l’articolo “Dal 31 luglio attiva la piattaforma Foclavoro sul sito di Enbicredito”, pubblicato sul sito nazionale First Cisl.

“Dal 31 luglio sarà operativa sul sito Enbicredito la nuova piattaforma informatica Foclavoro finalizzata all’incontro domanda offerta di lavoro tra i lavoratori della sezione emergenziale del Fondo di solidarietà e i licenziati per motivi economici e le aziende che danno mandato di rappresentanza all’Abi.

I lavoratori interessati potranno accedere tramite appositi link per visionare le richieste di figure professionali da parte delle aziende, immettendovi il proprio profilo professionale, e i responsabili di recruiting potranno contattare direttamente i candidati.

È un primo fondamentale passo per realizzare appieno gli obiettivi del Ccnl 31 marzo 2015 e dell’accordo 29 gennaio 2018, riguardo la tutela occupazionale e il sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici in difficoltà per la perdita del posto di lavoro sostenendo la ricollocazione.

Il Foc (Fondo per l’ occupazione) si conferma come uno strumento sostenuto dalla solidarietà dei lavoratori del credito tramite la gestione bilaterale tra le parti sociali, che ha portato all’ assunzione stabile di circa 20.000 giovani.

Inoltre, con l’ ultimo accordo nazionale del 29 gennaio scorso si è potenziata la formazione per la riqualificazione, il sostegno alla ricollocazione per i lavoratori nella sezione emergenziale, il finanziamento a favore della solidarietà espansiva e dell’alternanza scuola lavoro”.

Comunicazione First Cisl Lombardia