First Cisl Lombardia sostiene il progetto ISCOS “Nessuno sia più schiavo”

Il sito Cisl Lombardia riprende l’iniziativa di First Cisl Lombardia a sostegno della Campagna ISCOS  “Nessuno sia più schiavo”.

ISCOS – Istituto Sindacale per la Cooperazione alla Sviluppo – è un’associazione senza scopo di lucro promossa dalla Cil, una ONG, organizzazione non governativa, di respiro europeo. Nasce nel 1983 dall’esperienza sindacale della CISL per promuovere azioni e programmi di cooperazione internazionale in coerenza con i propri principi fondativi: solidarietà, giustizia sociale, dignità dell’uomo, pace.

“In occasione dell’8 marzo – dichiara Pier Paolo Merlini, segretario generale First Cisl Lombardia – abbiamo deciso di sostenere il progetto di ISCOS a favore delle donne e dei bambini in Pakistan. Un progetto, quello di “Nessuno sia più schiavo”, tracciato nel solco della solidarietà, rivolto ai più deboli, ai più sfortunati, che la globalizzazione e l’egoismo del profitto hanno emarginato. Un dovere per un’organizzazione sindacale come la nostra, e  da sempre attenta alle povertà, alle diseguaglianze sociali  e alla dignità delle persone”.

Comunicazione First Cisl Lombardia

Leggi articolo