First Cisl Lombardia, il 26 febbraio a Milano la presentazione di AdessoBanca!

Lunedì 26 febbraio alle ore 15, a Milano in via Tadino 23 presso la Sala Grandi – UST Cisl Milano Metropoli – First Cisl Lombardia presenta alla cittadinanza “AdessoBanca”, il Manifesto Cisl e First Cisl per la tutela del risparmio e del lavoro, verso una riforma socialmente utile del Sistema Bancario.

Interverranno Maurizio Arena – segretario generale aggiunto First Cisl, Luca Del Gobbo – assessore all’Università e Ricerca e open innovation della Regione Lombardia, Carlo Borghetti – consigliere regionale e componente della Commissione III della Regione Lombardia. Coordina l’incontro Paola Gilardoni – segretaria USR Cisl Lombardia.

“I 6 punti del Manifesto – sottolinea Pier Paolo Merlini, segretario generale First Cisl Lombardia – vogliono essere un contributo a riposizionare le banche nel loro ambito naturale ovvero al servizio dello sviluppo economico sostenibile, del risparmio, degli investimenti, del lavoro e della professionalità. Un progetto, quello di AdessoBanca!, che raccoglie in sè, rinnovandole e aggiornandole alle luce degli eventi che si sono succeduti in questi ultimi anni, tutte le proposte già sviluppate nel tempo da First Cisl assieme a proposte nuove. Tesi stimolate dall’esperienza maturata sul campo e radicate nella cultura partecipativa e responsabile del nostro sindacato”.

Comunicazione First Cisl Lombardia