Sara Barberotti a Milano incontra i giovani di Generazione 4.0

Generazione 4.0, un progetto di sviluppo organizzativo che coinvolge i più giovani sindacalisti dell’organizzazione, First Cisl vuole individuare le migliori strade per rafforzare la presenza e valorizzare il lavoro dei propri giovani sindacalisti.

“Cosa deve saper essere, che cosa deve saper fare, che cosa deve saper conoscere un sindacalista ma, soprattutto, come deve essere in grado di fare squadra. Solo con la coesione e la condivisione un’organizzazione risulta vincente”, queste le parole di Sara Barberotti, segretaria nazionale First Cisl, in apertura dell’incontro, organizzato oggi a Milano, con i giovani di Generazione 4.0 della Lombardia.
“Nella nostra organizzazione e nel nostro ruolo di sindacalista, che non è nient’altro che un “pezzo di lavoro”, la parola pregiudizio deve scomparire dal nostro vocabolario conclude Barberotti – dobbiamo essere empatici: con i colleghi, con gli iscritti, con i nostri interlocutori in generale”.

Generazione 4.0 – commenta Pier Paolo Merlini, segretario generale First Cis  Lombardia – e’ un progetto che ci permette di guardare al futuro con fiducia, alla nuova generazione che sostituirà quella di oggi”.

Comunicazione First Cisl Lombardia