Lanzoni, First Cisl Milano Metropoli incontra i giovani

Un “aperitivo con i giovani”, questo in sintesi il motto dell’incontro organizzato lo scorso 27 novembre da First Cisl Milano Metropoli a cui hanno partecipato circa 60 under 35, iscritti e non.

Il progetto si pone l’obiettivo di coinvolgere tutti quei giovani che sono entrati nel mondo del lavoro, rendendoli partecipi delle molteplici problematiche che tutto questo comporta.

“Iniziativa pensata e ragionata per portare dei giovani iscritti alla First Cisl e alla Cisl vicini al mondo del sindacato – dichiara Eros Lanzoni, segretario generale First Cisl Milano Metropoli – per cercare di coinvolgerli nell’attività sindacale vera e propria. Importante anche per il sindacato un ricambio generazionale … oggi non basta più il lavoro, serve un lavoro di qualità remunerato il giusto. I diritti – conclude Lanzoni – non piovono dal cielo, ma sono frutto di contrattazione e lotte del sindacato”.

Partecipare per essere parte integrante di un sistema che si evolve in continuazione è il messaggio che First Cisl intende lanciare soprattutto al mondo dei giovani.

Guarda il video.

Comunicazione First Cisl Lombardia