Starting First, parte il nuovo progetto formativo di First Cisl Lombardia

Lo scorso venerdì 20 ottobre è andata “in onda” la prima edizione dello “Starting First”, il progetto formativo di First Cisl Lombardia, pensato come corso di ingresso per i dirigenti sindacali regionali.

Le nuove Rsa, provenienti dai diversi territori della Lombardia, hanno avuto modo di incontrare il Segretario Nazionale Pier Luigi Ledda, il Segretario generale della Lombardia Pier Paolo Merlini, i componenti la Segreteria lombarda – Assunta Bonfanti, Antonio Giacinto, Gabriele Martinelli – e il Segretario generale Monza Brianza Lecco Marino Perotta.

Sono stati proprio questi ultimi a raccontare First nel suo complesso, il sindacato “nuovo”. Con i valori e le peculiarità che l’appartenenza alla Cisl rappresenta, con i prodotti e i servizi che, sia la Confederazione che First, offrono ai propri iscritti, con le attività e i progetti ai quali la Lombardia sta lavorando.

“Abbiamo voluto raccontarci ai nuovi arrivati, attraverso le persone che rappresentano e lavorano per la nostra Organizzazione. Più che un momento di formazione desideravamo un momento di conoscenza, confronto e condivisione, un’occasione per far sentire queste nuove Rsa parte di una realtà raggiungibile e interfacciabile” – questo il pensiero espresso da Cristiana Giustizieri, Referente dell’Area Formazione di First Lombardia.

“Un progetto fortemente voluto dalla Segreteria – sottolinea Pier Paolo Merlini, Segretario generale First Cisl Lombardia – per coinvolgere tutti i dirigenti sindacali con lo scopo di essere più vicino agli iscritti, ai loro bisogni e alle loro esigenze. Un modo per favorire un vero lavoro di squadra, un obiettivo fondamentale che ci siamo prefissati per questo quadriennio. Solo l’unione e la condivisione ci potranno permettere di giungere tutti insieme al traguardo finale”.

Comunicazione First Cisl Lombardia