First Cisl Lombardia, rivedere la fiscalità è l’obiettivo

“First Cisl Lombardia sottolinea la necessità di arrivare in tempi rapidi a una revisione della fiscalità applicata al mondo del lavoro. Situazione che consenta, allo stesso tempo, di adeguare gli attuali stipendi alla media europea oltre che a favorire un significativo incremento dei livelli occupazionali a vantaggio dei giovani”. Questa la riflessione del segretario generale First Lombardia, Pier Paolo Merlini, a margine del primo consiglio generale della Cisl regionale del 22 u.s.

Una riflessione in continuità con l’intervento svolto da Maria Assunta Bonfanti, della segreteria First lombarda, che ha evidenziato “l’esigenza di una diversa fiscalità a vantaggio della previdenza complementare frutto di contrattazione”.

“E’ ormai indispensabile – ha ribadito Bonfanti nel suo intervento – un raccordo tra le diverse componenti di matrice ‘cislina’ all’interno degli organi di amministrazione dei numerosi fondi. In unicum con la necessità di unire i tanti fondi pensione esistenti, al fine di arrivare ad avere soggetti che si occupino di previdenza complementare con masse critiche di maggior entità, a tutto vantaggio dei lavoratori”.

Il consiglio si è chiuso con l’intervento del segretario confederale Gigi Petteni, che ha parlato del prossimo congresso come di un percorso che porterà la Cisl a fare scelte importanti. A definire una nuova classe dirigente che guiderà la confederazione del future. Una Cisl sempre più trasparente, vicino alla gente e ai suoi dirigenti.

Comunicazione First Cisl Lombardia