Formazione, in movimento dalla teoria alla pratica

“Formazione in movimento” é il nuovo percorso formativo della FIRST Cisl Lombardia.

É un programma innovativo che, pur riconoscendo il valore del lavoro d’aula, vuole gettare un ponte reale tra formazione e attività sul campo.

Fare sindacato oggi significa essere attenti ai rapidi cambiamenti del mondo del lavoro e saper ridisegnare il proprio ruolo e modificare i propri comportamenti per garantire una tutela efficace ai lavoratori.

Occorre dunque essere osservatori ma anche avere capacità di analisi e visione prospettica per non essere presenza passiva ma proporsi come attori partecipi del cambiamento.

Per questo é importante essere formati ma anche essere accompagnati nella fase di passaggio dalla teoria alla pratica.

“Formazione in movimento” si propone dunque come un percorso storico, tecnico ed emozionale che, consolidando lo spirito di appartenenza alla Cisl attraverso la condivisione dei suoi valori, fornisce gli strumenti necessari all’attività sindacale e crea una rete di relazione indispensabile a far crescere la professionalità.

Tutto ciò in linea con l’obiettivo che la nostra Organizzazione si é posta e che é quello di “promuovere la persona per ricostruire il lavoro”. Lo vogliamo fare partendo da noi!

Comunicazione First Cisl Lombardia