Gruppo Banco Desio, accordo sul VAP

Prende il via, con l’accordo raggiunto oggi nel Gruppo Banco di Desio e della Brianza, la stagione dei VAP.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – commenta Sergio Torchio, responsabile First Cisl dell’organo di coordinamento di gruppo – anche in considerazione del fatto che, seppur in un contesto di economia di mercato particolarmente difficile,  il premio è aumentato rispetto all’anno precedente”.

Il “premio” è riferito alle aree professionali, ai quadri direttivi e ai dirigenti e verrà corrisposto nella busta paga del prossimo mese di luglio. Gli importi, riparametrati alla terza area terzo livello, sono stati definiti in 1.025 euro per il Banco di Desio e della Brianza e in 620 euro per la Banca Popolare di Spoleto.

“Al termine di una impegnativa fase di confronto negoziale – sottolinea Gianni di Rico, responsabile del coordinamento Banco di Desio e della Brianza – siamo soddisfatti del risultato raggiunto ed esprimiamo soddisfazione per i contenuti dell’accordo sottoscritto in data odierna”.

I lavoratori potranno scegliere tra “l’opzione cash” – non applicabile, come da normativa fiscale vigente, ai dipendenti con reddito annuo superiore a 80.000 euro – “l’opzione welfare” e “l’opzione mista” (50%  cash e 50% welfare).

“Soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo” anche per Pierluigi Ascani, responsabile del coordinamento Banca Popolare di Spoleto, “in modo particolare per aver migliorato il sistema welfare”.  Al raggiungimento delle quote di adesione welfare in misura pari al 45% e 70% saranno, infatti,  riconosciuti ulteriori bonus migliorativi.