Esofirst verso il Congresso

Prosegue senza sosta l’attività precongressuale.

Il 20, 21 e 22 aprile scorso, infatti, si sono svolte le votazioni on line per la nomina dei rappresentanti Esofirst al Primo Congresso First Cisl, che si terrà a Roma dal 5 al 9 giugno prossimo.

Si è trattato di una novità. Una consultazione elettorale svoltasi con una modalità innovativa – on line – ideata per consentire la massima partecipazione di tutti gli iscritti aderenti a Esofirst – il settore di First dedicato agli esodati, creato per dare risposte ai bisogni di tutti coloro che accedono ai Fondi di solidarietà del credito, delle BCC, delle Compagnie di assicurazione e delle riscossioni.

“Quello congressuale è sempre un momento molto importante – commenta il segretario generale Pier Paolo Merlini – ancora di più quello che ci stiamo apprestando a celebrare, il primo di un sindacato “nuovo”. Nella forma e nei contenuti. Innovativo e partecipativo. Colgo l’occasione, anche a nome di tutta la segreteria – conclude Merlini – per formulare i migliori auguri di buon lavoro a Virginio Gilardi, eletto delegato Esofirst in rappresentanza della Regione Lombardia”

Comunicazione First Cisl Lombardia