Pier Paolo Merlini confermato segretario generale

Si è concluso il “Primo Congresso First Cisl Lombardia”.

Due giorni di intenso e appassionato dibattito, con oltre 30 interventi, in cui sono stati affrontati temi fondamentali, come la contrattazione, la tutela dei lavoratori dell’intero settore finanziario, la rappresentanza, il lavoro giovanile e il valore dell’unità e del senso di appartenenza.

Il nuovo Consiglio generale ha confermato Pier Paolo Merlini nella carica di segretario generale e, in una prospettiva di innovazione e di ricambio generazionale, ha eletto componenti della nuova Segreteria: Matteo Barbetta, Maria Assunta Bonfanti, Antonio Giacinto e Gabriele Martinelli.

“È con vera soddisfazione – commenta Pier Paolo Merlini – che accolgo questa riconferma. Il prossimo, sarà un quadriennio sicuramente difficile, che si inserisce in un momento in cui la crisi economica continua a produrre i suoi effetti devastanti, scaricando tensione e preoccupazione sulle persone. L’impegno, mio e della segreteria, sarà rivolto al rinnovamento, col riposizionamento al centro del nostro agire dell’uomo, con le sue esigenze, i suoi bisogni e le sue aspettative. L’entusiasmo e la voglia di ricominciare non mancano e sarà con il sostegno di tutti che riusciremo a vincere la nostra sfida. Un ringraziamento particolare alla segreteria uscente – conclude Merlini – e a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questo congresso”.