First Cisl Frosinone, direttivo provinciale: si rafforza l’azione sindacale sul territorio

Presieduto da Claudio Quatrociocchi, Segretario generale First Cisl Lazio, alla presenza di Antonella Valeriani, Segretaria Generale della Cisl Frosinone, e di Massimo Zampa, componente di segreteria First Cisl Lazio, si è tenuto ieri presso i locali Cisl di Frosinone, il direttivo provinciale First Cisl di Frosinone.

I lavori sono stati introdotti da Ronald Galella, Segretario del territorio di Frosinone First Cisl, che nel suo intervento ha insistito sul peso che il fenomeno della desertificazione bancaria avrà sul territorio di Frosinone e, conseguentemente, sulla necessità di far partire, non solamente i previsti Osservatori ma anche opportune interlocuzioni con i rappresentanti delle istituzioni territoriali al fine di anticipare e arginare gli effetti deleteri della contrazione di sportelli sul territorio.

Antonella Valeriani, successivamente, nel suo atteso intervento, ha tracciato le priorità delle azioni della Cisl ribadendo la posizione della nostra organizzazione sulla solidarietà alla popolazione di Gaza per la quale è stata indetta la sottoscrizione di una donazione a sostegno degli aiuti umanitari.

Il Direttivo ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno in piena sintonia con le linee del Segretario territoriale Ronald Galella, dando seguito così al piano programmatico di rafforzamento della First Cisl su Frosinone.

Claudio Quattrociocchi ha concluso i lavori con un intervento incentrato sull’identità riformista della Cisl, quanto mai necessaria in tempi difficili come questi, e rilanciando i contenuti del discorso tenuto ieri a Bruxelles.