First Cisl Lazio al 20° Congresso confederale CISL: Contrattazione, Concertazione, Partecipazione.

Daniela Fumarola è stata riconfermata, all’unanimità, Segretaria Generale della Cisl al termine del 20° Congresso confederale che si è concluso sabato a Roma. E nella replica la Segretaria ha ribadito la necessità di un accordo: “sul Patto sociale passiamo dalle intenzioni all’azione per affrontare le sfide del futuro. La Cisl è pronta a fare la sua parte, dentro un campo riformista e con rinnovati rapporti unitari

Claudio Quattrociocchi, Segretario Generale First Cisl Lazio, a margine dei lavori ha dichiarato: “Contrattazione, Concertazione e Partecipazione sono i capisaldi della politica sindacale della Cisl e tracceranno con spirito solidaristico il solco della responsabilità sociale del nostro sindacato. La Partecipazione, in ogni ambito del lavoro, sarà il nostro principale obiettivo affinché non siano gli altri a scrivere le pagine che riguardano la nostra vita“.

Conclusa la stagione congressuale, First Cisl Lazio, in sintonia con le tesi della Confederazione nazionale Cisl, con quelle della USR Cisl Lazio e in continuità con le linee della Federazione nazionale First Cisl è pronta ad affrontare, con tutte le proprie energie, un mandato tanto complesso per le sfide all’orizzonte quanto avvincente per la lucidità e la determinazione con cui si fronteggeranno.