2° Congresso First Cisl dei Laghi, Alberto Broggi confermato segretario generale

Venerdì 19 novembre, presso la Sala Montanari del Comune di Varese, si è svolto il secondo Congresso First Cisl dei Laghi, “Ripartiamo continuando a costruire il futuro”. L’appuntamento è stato preceduto dal convegno, a cui ha partecipato il segretario generale First Cisl Riccardo Colombani, “Radici e storia della Cisl. Patrimonio per gestire i cambiamenti dei nostri tempi”.

Nel corso dei lavori, alla presenza del segretario generale First Cisl Lombardia Andrea Battistini, il nuovo direttivo ha riconfermato Alberto Broggi nella sua qualità di segretario generale. Su proposta del riconfermato segretario, i delegati hanno poi completato la segreteria eleggendo Federica Tosi e Paolo Gualmo che subentra a Fedele Trotta.

“Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata. In un momento particolarmente complesso e in continua evoluzione come quello che stiamo vivendo – dichiara Alberto Broggi – è mia intenzione continuare il lavoro impostato nella precedente segreteria. Un impegno in continuità rivolto a tenere al centro dell’attività sindacale le persone, con le loro esigenze e le loro necessità. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere a Fedele Trotta, per la competenza, l’impegno e la collaborazione che lo hanno sempre contraddistinto”.