First Cisl Banco Desio, un gruppo dirigente preparato e credibile per le sfide della contrattazione aziendale

Alla presenza del coordinatore nazionale Mauro Fanan, del segretario responsabile della Sas di Complesso Sergio Torchio, e del segretario aggiunto Gianni Di Rico, nella caratteristica cornice di Villa Rinalducci a Fano, si è svolto dall’8 al 10 maggio 2024 l’annuale direttivo di First Cisl Gruppo Banco Desio.

I lavori, a cui hanno partecipato i rappresentanti sindacali di tutte le regioni in cui è presente il gruppo, sono stati aperti dal segretario regionale First Cisl Marche Mario Raimondi e dal segretario Egidio Valletta. Ha portato il saluto della categoria anche il segretario regionale First Cisl Umbria Francesco Marini.

Il direttivo è stato un importante momento di confronto fra i dirigenti sindacali per fare il punto sull’attività svolta all’interno di Banco Desio, anche alla luce delle importanti acquisizioni fatte dal gruppo nell’ultimo periodo, che hanno esteso la presenza dell’istituto di credito in regioni in cui non era presente.

L’ impegno, la competenza e lo spirito con cui il gruppo dirigente ha collaborato in questi mesi ha prodotto un’importante crescita di First Cisl, tanto in termini di rappresentanza sindacale, quanto rispetto ai risultati ottenuti in fase di contrattazione con l’azienda.

Allo straordinario obiettivo ottenuto dalla categoria con il rinnovo del contratto nazionale, si aggiungono risultati ottenuti dalla Sas di Complesso nella costante interlocuzione con l’azienda sulle molteplici questioni che interessano i dipendenti del gruppo. Risultati che hanno consentito a First Cisl di ampliare e rafforzare la sua squadra che, anche nelle Marche, grazie alla disponibilità di Mario Alberto Rinaldi, ha trovato un importante e giovane riferimento.

Grande soddisfazione è stata espressa dal segretario Sergio Torchio, al termine dei lavori, che ha sottolineato la crescita del gruppo dirigente, il sempre più importante radicamento sul territorio e la forte credibilità che l’azienda riconosce alla sigla, in virtù della serietà, della preparazione e del senso di responsabilità con cui opera nell’interesse dei lavoratori.