First Cisl FVG ha dato il via al Percorso Credito!

First Cisl Fvg ha avviato il percorso dedicato alla formazione sul credito, offerto in forma gratuita agli associati. Il primo modulo è stato dedicato alle caratteristiche della concessione del credito alla clientela privata.

Il docente dott. Gianluca Nuzzo, laurea in Economia Aziendale, bancario per professione oltre che formatore accreditato, ha il compito di tradurre nell’attività pratica dei colleghi tutto il cambiamento normativo e di approccio che la materia ha affrontato negli ultimi anni. Al fine di permettere la maggior affluenza il corso è stato sviluppato in doppia modalità, in presenza e contemporaneamente da remoto.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse suscitato dall’iniziativa” commenta il Segretario Regionale First Cisl Gennaro Manco “avere oltre 50 persone che dedicano la mattinata del sabato al proprio sviluppo professionale attraverso il canale sindacale ci fa intendere che stiamo percorrendo la strada giusta. Ai due moduli programmati nel primo trimestre 2024 abbiamo già ora oltre 40 iscrizioni ciascuno e siamo convinti che aumenteranno”.

La First Cisl Fvg ha infatti programmato il follow up a metà gennaio 2024 con un modulo dedicato al credito alle imprese e subito dopo chiuderà con il modulo dedicato all’analisi avanzata sul credito.

“Come First Cisl FVG riteniamo che nei nostri compiti di tutela e supporto ai Lavoratori la formazione rivesta un ruolo fondamentale. Non vogliamo, certo, sostituirci alle aziende cui spetta la formazione dei propri dipendenti ma intercettiamo su questo fronte una sempre crescente mancanza e conseguentemente una sempre crescente necessità dei lavoratori cui cerchiamo di dare, nel nostro piccolo, una risposta” conclude infine Manco “ed è con questo spirito che vogliamo continuare ad avviare iniziative che seguano questa direzione”.

Clicca sulle Locandine per leggere il programma e iscriverti!

Credito INTERMEDIO – Imprese

Credito AVANZATO