Banca 360 Credito Cooperativo FVG, il sì definitivo delle assemblee dei soci

Conclusasi anche l’assemblea dei soci di Banca Ter, è ufficiale che dal 1 luglio nascerà “Banca360 Credito Cooperativo Fvg”, frutto della fusione per incorporazione della stessa Banca Ter con Friulovest Banca e diventerà una tra le prime cinque banche del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale a livello nazionale.

In questi anni i due istituti sono cresciuti e si sono patrimonializzati, caratteristica di entrambi è una presenza capillare sul territorio regionale. In Friuli Venezia Giulia la nuova realtà conterà una sessantina di sportelli, sarà presente  nei  quattro capoluoghi e in Veneto, con una filiale a Bibione.

I soci sono poco meno di 20mila, tra persone fisiche e persone giuridiche. I numeri del bilancio al 31 dicembre 2022 evidenziano che in forma aggregata le masse amministrate totalizzano 5,7 miliardi di euro mentre la solidità della nuova banca di credito cooperativo sarà garantita da 271 milioni di euro di patrimonio.

Il numero di dipendenti sarà vicino alle 400 unità e sarà cura delle nostre rappresentanze sindacali aziendali attenzionarne le necessità e curare le problematiche tecnico-organizzative che la fusione porta con sé.