Spazio ai giovani, First Cisl Fvg: anche in regione si passa il testimone

Si è tenuta ieri 23 marzo 2023, presso il centro studi della Cisl a Firenze, l’incontro per il passaggio di testimone alla nuova generazione di dirigenti sindacali First Cisl.

Per il Friuli Venezia Giulia tre i ragazzi presenti ai lavori del progetto Generazione Futuro che vede proseguire quanto iniziato quattro anni fa da Generazione 4.0.

Il segretario regionale di First Cisl Friuli Venezia Giulia, Gennaro Manco, crede fermamente nel progetto: “È importante far crescere e accompagnare i dirigenti sindacali più giovani; queste iniziative sono fondamentali”.

Manco continua poi con una fotografia della realtà friulana: “A livello regionale abbiamo la fortuna di esprimere personalità che si sono sapute distinguere per intraprendenza e professionalità: Massimiliano Rosa Brustolo e Francesca Franceschinis passano la palla a due dirigenti del comparto del credito cooperativo, Pamela Del Bianco e Natascia Guarnieri”.

“Massimiliano – spiega il segretario di First Cisl FVG – proseguirà dedicandosi con più forza al coordinamento del territorio Alto Friuli mentre Francesca, già componente di segreteria nazionale per Crédit Agricole Italia, avrà l’arduo compito di occuparsi di pari opportunità e violenza di genere. Auguriamo buon lavoro alle nuove leve che sapranno raccogliere le sfide che la digitalizzazione e l’evoluzione economica caratterizzano la situazione attuale. Auguriamo loro di superarle con il sostegno di un struttura solida come la nostra”.